Forum Scuola di Maria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Scuola di Maria

Sulla Vita Spirituale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Testi di S Giovanni della Croce

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jean
Admin
Jean


Numero di messaggi : 550
Localisation : Londra
Data d'iscrizione : 19.03.06

Testi di S Giovanni della Croce Empty
MessaggioTitolo: Testi di S Giovanni della Croce   Testi di S Giovanni della Croce Icon_minitimeDom 9 Mar - 17:42

Preghiera dell’anima innamorata

Signore Dio, amato mio!
* Se il ricordo dei miei peccati t'impedisce ancora di concedermi ciò che ti chiedo, si compia, mio Dio, la tua volontà, che è quanto desidero di più. Mostra la tua bontà e la tua misericordia e sarai conosciuto attraverso di esse.
* Se poi aspetti le mie opere per concedermi ciò di cui ti prego, concedimele e compile tu in me; vengano pure le sofferenze che tu desideri accettare da me.
* Se poi non aspetti le mie opere, cosa aspetti, o clementissimo Signor mio? Perché tardi?
* Se, infine, dev'essere grazia e misericordia quella che ti chiedo per il tuo Figlio [per mezzo del tuo Figlio], accetta il mio piccolo contributo, se lo vuoi, e concedimi questo bene, poiché [dato che] anche tu lo vuoi.
* Chi potrà mai liberarsi dai suoi modi di agire e dalla sua bassa condizione, se non sei tu, mio Dio, a sollevarlo fino a te nella purezza del tuo amore? Come potrà elevarsi fino a te l'uomo generato e formato nella bassezza, se non lo sollevi tu, o Signore, con la stessa mano con la quale l’hai creato?
* Non mi toglierai, o mio Dio, ciò che un giorno mi hai dato nel tuo unico Figlio, nel quale mi hai concesso tutto quello che desidero; perciò mi rallegrerò sapendo che non tarderai, se ti aspetto.
* Perché indugi tanto, se già ora puoi amare Dio nel tuo cuore?
* Miei sono i cieli e mia la terra, mie sono le genti, miei sono i giusti e miei i peccatori; gli angeli sono miei e mia è la Madre di Dio, tutte le creature sono mie. Dio stesso è mio e per me, perché Cristo è mio e tutto per me. E allora, cosa vuoi, cosa cerchi ancora, anima mia? Tuo è tutto questo ed è tutto per te. Non ti abbassare al di sotto di questo e non accontentarti delle briciole che cadono dalla mensa del Padre tuo.
* Va' e gloriati della tua gloria; nasconditi in essa e godila, così saranno esauditi i desideri del tuo cuore.

(Detti di Luce e di Amore, 26)
Torna in alto Andare in basso
http://www.amorvincit.com
Anna Maria

Anna Maria


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.10.06

Testi di S Giovanni della Croce Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi di S Giovanni della Croce   Testi di S Giovanni della Croce Icon_minitimeLun 15 Dic - 1:55

Grazie Jean, per averci proposto questa preghiera così bella! sunny
L'ho ripresa oggi, nella Festa di S.Giovanni della Croce, e devo dire che è proprio una piccola perla!
Penso che ci possa accompagnare nella prossima Novena di Natale...
Un saluto a tutti e a presto!
Anna
Torna in alto Andare in basso
 
Testi di S Giovanni della Croce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Scuola di Maria :: Forum Scuola di Maria-
Vai verso: