Forum Scuola di Maria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Scuola di Maria

Sulla Vita Spirituale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riposo nello Spirito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.01.08

Riposo nello Spirito Empty
MessaggioTitolo: Riposo nello Spirito   Riposo nello Spirito Icon_minitimeSab 13 Giu - 14:56

Dopo essere stato ad alcuni incontri del Rinnovamento nello Spirito, mi piacerebbe sapere cosa pensi di questo movimento e soprattutto del fenomeno del"riposo nello Spirito", durante il quale alcune persone riunite in preghiera con un prete carismatico cadono a terra per qualche minuto in uno stato di pace. Semplice suggestione o c'è del vero?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Anna Maria

Anna Maria


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.10.06

Riposo nello Spirito Empty
MessaggioTitolo: Re: Riposo nello Spirito   Riposo nello Spirito Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:53

Ciao Marco,
anch'io ho assistito allo stesso fenomeno a Medjugorje. C'erano persone che durante la S.Messa, in particolare dopo la Comunione, cadevano a terra, altre invece in seguito all'imposizione delle mani da parte di un sacerdote.
Io penso che il "riposo nello Spirito" sia la manifestazione esterna di una Grazia e può avvenire all'inizio della vita spirituale. Lo spirito e l'anima vengono gentilmente assorbiti in Dio e il corpo cade in uno stato di pace. Tutti i cristiani possono avere questo contatto profondo con Dio, non tutti però sono chiamati a sentirne gli effetti nell'anima e nel corpo. Dipende dalla struttura anima/corpo della persona. In alcuni casi poi credo che si tratti di una semplice suggestione.
Sentiamo cosa dice Jean...
Grazie e a presto!
Anna
Torna in alto Andare in basso
 
Riposo nello Spirito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spazio dedicato a MARIA
» Tra Pasqua e Pentecoste:preparazione per ricevere lo Spirito
» Padri della Chiesa lettura "nello Spirito"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Scuola di Maria :: Forum Scuola di Maria-
Vai verso: