Forum Scuola di Maria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Scuola di Maria

Sulla Vita Spirituale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Informazioni per il Corso di Secondo livello

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jean
Admin
Jean


Numero di messaggi : 550
Localisation : Londra
Data d'iscrizione : 19.03.06

Informazioni per il Corso di Secondo livello Empty
MessaggioTitolo: Informazioni per il Corso di Secondo livello   Informazioni per il Corso di Secondo livello Icon_minitimeGio 9 Nov - 19:35

Informazioni per il Corso di Secondo livello:
Alcune domande mi sono state fatte, ricordo cio' che avevo segnalato:

1) Come vanno fatte le letture che hai dato per il corso? In modo intelletuale o personale? Mi riferisco a Salita II, Manoscritto A e B, lettere a Celina.

C'è sempre un doppio lavoro: intellettuale (di formazione) e interiore. Si cerca di fare la sintonia tra le due, ma è un cammino. Non si puo' dire o un modo o l'atro. C'è un tempo per ogni cosa. E se non si ha tempo, la priorità ovviamente va alla lettura spirituale personale. Si fa un corso, allora è il mio dovere di sollecitare la fibra intellettuale. Per questa raggione do le indicazioni. Poi dopo, ognuno fa come puo'.

2) Inoltre: le letture si intende che devono essere completate per novembre?

Completare tutto salita II, Ms A e B, lettera a Celina? Ma spiritualmente e intellettualmente sarebbe probabilmente una indigestione e anche un "ingannarsi". Ognuno segue il suo proprio ritmo. Non c'è obbligo. Le lettere a Celina sono per tutto l'arco del Corso. Sono consigli di lettura e bibliografia!!! Non si legge tutta la bibliografia. Manteniamo la liberta di ognuno.
Pero' bisogna leggere Notte Oscura libro 1. E leggere il testo del Capitolo 7 di Giovanni della Croce che vi ho distribuito.


3) Le domande che hai dato al corso sono da fare per novembre?

Si le 10 domande sono per novembre, pero' sono cosciente che sarà quasi impossibile rispondere a tutto, perché richiede una conoscenza globale di tutta l'opera. Le domande hanno come scopo principale di stuzzicare la mente di ognuno. E quindi alcuni andranno a cercare…. Stuzzicati…! Allora, questo inizia un interessarsi… questo è lo scopo. Spero comunque che troverete, … e si aprono le discussioni. Vi voglio coinvolgere attivamente… vi spingo a leggere le opere, non solo ad essere dei ascoltatori passivi come si rischia per alcuni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.amorvincit.com
 
Informazioni per il Corso di Secondo livello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso di Secondo livello
» Corso complementare del 3° livello
» corso complementare del 3° livello
» Corso Primo Livello Bibliografia ecc...
» Corso Primo Livello in Video

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Scuola di Maria :: Forum Scuola di Maria-
Vai verso: