Forum Scuola di Maria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Scuola di Maria

Sulla Vita Spirituale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda SUL METODO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anna rita




Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.03.06

Domanda SUL METODO Empty
MessaggioTitolo: Domanda SUL METODO   Domanda SUL METODO Icon_minitimeVen 11 Mag - 12:40

All'inizio delle 4M, si pone il problema del metodo di studio da usare, dato che l'argomento trattato d'ora in poi non è più solo "intellettuale".
Infatti, mi pare che non dobbiamo aspettarci da questo studio un camminare pari passo con lo sviluppo individuale nell'orazione, che tra l'altro non è necessariamente omogeneo nelle persone del gruppo.

Non mi pare neanche possibile credere che si possano esaurire in questo studio i livelli sempre più profondi che ogni pagina di st apre.
Mi pare che sia uno studio "propedeutico" ad un approfondimento individuale, da fare poi ognuno con i propri tempi. Le linee essenziali ci sono già state date nei corsi tuoi.

Credo che il problema del confondere il desiderio di fare con questo studio discernimento su "dove sono io adesso", o sul non doversi porre la domanda, ecc, così come il dubbio "ma io non sono ancora qui, quindi non mi sposto da qui fino a quando non ci arrivo", oppure "aspetto di esserci arrivato per poter capire quanto studio" abbia bisogno di chiarimenti.

Potremmo avere suggerimenti? Grazie dal Gruppo di Studio
Torna in alto Andare in basso
 
Domanda SUL METODO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parabola delle dieci vergini
» Santa Teresina
» Domanda ritiro in autunno
» FEDE E RAGIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Scuola di Maria :: Gruppo di studio su santa Teresa di Avila-
Vai verso: